Contenuto
Terzo appuntamento della rassegna CinemAnimaMente venerdì 28 febbraio, alle ore 20.45, al Cinema Eliseo di Cesena, con ‘La Vita Accanto’ di Marco Tullio Giordana. Presenterà il film il regista, in dialogo con la dottoressa Mariella Allegretti neuropsichiatra infantile, direttrice dell’unità operativa di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza di Forlì Cesena, Ausl Romagna.
La rassegna, quest’anno dedicata al tema delle relazioni umane è promossa dall’unità operativa Dipendenze Patologiche Forlì Cesena - Dipartimento salute mentale AUSL Romagna, in collaborazione con la Cooperativa Il Mandorlo, il Cinema Eliseo Cesena, la Confederazione Internazionale dei Cinema d'Essai – FICE, l’Associazione Analysis, e il patrocino del Comune di Cesena e dell’Associazione generale dello Spettacolo Emilia Romagna.
L’appuntamento successivo sarà il 14 marzo con ‘Il tempo che ci vuole’, film di Francesca Comencini. Sarà presente l’attore protagonista Fabrizio Gifuni in dialogo con il dottore Gianluca Farfaneti, psicologo, responsabile del servizio di Psicologa clinica e psicopatologia di Forlì Cesena-AUSL Romagna.
A concludere la rassegna il 20 marzo il film “Ciao Bambino” di Edgardo Pistone. Sarà presente il regista in dialogo con la dottoressa Annalisa Vigherani responsabile del Centro Salute Mentale di Cesena.
Tutti gli incontri saranno moderati dal docente universitario prof. Daniele Gualdi.
Inizio proiezioni alle ore 20.45. Ingresso euro 6,50 - Studenti universitari euro 5.