Salta al contenuto

Prosegue a Riccione il corso di psicoeducazione rivolto ai caregivers di persone con deterioramento cognitivo organizzato dal Centro per i disturbi cognitivi e demenze di Rimini dell’Ausl della Romagna, in collaborazione con il Distretto di Riccione e l’Associazione Alzheimer Rimini.

Venerdì 4 aprile, dalle ore 14.30 alle 16, nella sala della Biblioteca Comunale di Riccione (via Lazio 10 – Centro della Pesa). è in programma il terzo dei quattro incontri informativi previsti dall’iniziativa, del tutto gratuita: Giorgia Marconi, Direttore Servizio Nutrizione Clinica e Dietetica ambito di Rimini, affronterà il tema ‘Gestione della nutrizione nella persona con demenza’.

Ultimo appuntamento giovedì 10 aprile con la psicologa Marika Celli

L’ultimo appuntamento è in calendario giovedì 10 aprile quando Marika Celli, psicologa psicoterapeuta Centro per i disturbi cognitivi e demenze di Rimini, relazionerà su ‘Strategie per la gestione dei disturbi psicologici e comportamentali’.

I precedenti incontri sono stati dedicati a ‘Servizi e progetti presenti sul territorio rivolti a persone con deterioramento cognitivo’ (relatori Laura Bernacchia Franceschini, coordinatrice Servizio Sociale Territoriale Distretto di Riccione, e Manuela Boschetti, psicologa referente dell’Associazione Alzheimer Rimini per il Distretto di Riccione) e a ‘Introduzione alla malattia - Aspetti medici e farmacologici’ (Virginia Petrella, referente Centro per i disturbi cognitivi e demenze di Rimini).

Per iscrizioni e informazioni: Francesca Sorci 0541 707404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13).


Ultimo aggiornamento

02-04-2025 16:00

Contenuti correlati

Argomento
Caregivers
Persone che prestano cura ed assistenza a malati non autonomi con necessità di ausilio di lunga durata
Argomento
Anziani
Servizi ed informazioni utili per la terza età
Argomento
Persone con disabilità
L'impegno per l'assistenza e la cura delle persone più fragili

Questa pagina ti è stata utile?