I certificati medici per i cittadini che non sono in grado di esprimere da soli il proprio voto, in quanto fisicamente impediti, nonché l’attestazione della condizione di elettore non deambulante, saranno rilasciati senza prenotazione in qualunque ambulatorio nelle sedi e orari sottoindicati:

  1. Rimini: Via Coriano n. 38 Rimini – martedì, giovedì e venerdì ore 9.00- 10,30
  2. Riccione: Viale Formia 14 Riccione – martedì e venerdì ore 9,00-11,30
  3. Novafeltria: Piazza Bramante 10- lunedì ore 9,00-11,00
APERTURA STRAORDINARIA: Sabato 8 giugno 2024

Rimini (Colosseo Ingresso D Ambulatorio 1 piano terra), Via Coriano 38, tel 0541-707244; 707255 dalle ore 15 alle 18,00

APERTURA STRAORDINARIA : Domenica 9 giugno 2024

Rimini, Colosseo. Ingresso D Ambulatorio 1 piano terra, Via Coriano 38 0541-707244; 707255, DALLE ORE11,30-13,00

Novafeltria , Ospedale Sacra Famiglia, (Via 24 maggio 174), 0541-919628, dalle ore 9,00-12,00

Riccione, Viale Formia 14, 0541-608682; 608683, dalle ore 9,00-10,30
N.B. * I telefoni sono a disposizione esclusivamente l’8 e il 9 giugno negli orari di apertura degli ambulatori .

Voto a domicilio per elettori impediti ad allontanarsi dalla propria abitazione, in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali e elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dell’abitazione in cui dimorano risulta IMPOSSIBILE, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 104/1992, con conseguente necessità di votare al proprio domicilio [Legge n.46/2009]).La richiesta deve fornire i dati identificativi della persona, l’indirizzo presso cui dimora ed un recapito telefonico. Essa deve essere effettuata telefonicamente fino al 20 maggio presso il Dipartimento di Sanità Pubblica di Rimini (0541/707290) ; Durante la visita domiciliare il medico legale accerterà la condizione dell'elettore e acquisirà documentazione sanitaria atta a comprovare la disabilità (ad esempio verbale di invalidità civile, certificato del MMG, certificato specialistico, lettera di dimissione ecc.) Tale documentazione dovrà pertanto essere presentata già fotocopiata e disponibile per il medico accertatore. Nei casi di accertata condizione già nelle precedenti tornate elettorali, sarà sufficiente che un delegato dell’elettore avente diritto presenti al Dipartimento Sanità Pubblica la documentazione relativa alle immodificate condizioni cliniche dell'elettore stesso. L'utente, o chi per lui, dovrà inoltre esibire un documento diidentità e la tessera elettorale dell’avente diritto al fine della corretta compilazione del certificato. Lacertificazione emessa dal medico legale, dovrà poi essere presentata presso gli uffici elettorali comunali almeno 20 giorni prima della data delle elezioni. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0541/707290 , dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00.


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