- Per tutta la settimana dell’iniziativa (H)Open Week dal 21 al 27 novembre, gli operatori sanitari di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza indosseranno un fiocchetto rosso a richiamare l'attenzione sul contrasto alla violenza contro le donne; verranno coinvolti anche il Consultorio Familiare e l'U.O. di Ostetricia e Ginecologia di Forlì.

Nell'atrio dell'Ospedale di Forlì, Padiglione Morgagni, presenza della rete per le donne presidiata dal personale dell'Associazione Artincounselling; altre reti stabili sono presenti sia nel corridoio di accesso alla Pediatria sia presso il Consultorio Familiare di via Colombo.

- Dal 21 al 27 novembre, presso Atrio dell’Ospedale di Forlì, esposizione mostra fotografica de "La rete sanitaria contro la violenza di genere" e proiezione di materiale video nelle aree di attesa del Pronto Soccorso e Consultorio Familiare per tutta la settimana; su circuito riservato proiezione dello stesso materiale in Ostetricia-Ginecologia.

- Lunedì 25 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, banchetto informativo presso Piazza Saffi di Forlì, con la partecipazione della rete interistituzionale antiviolenza locale.

- Lunedì 25 novembre dalle ore 14;30 alle ore 18:30 presso Sala Pieratelli dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni, si terrà il convegno dal titolo: “... Nemmeno con un touch! Promuovere prevenzione e salute contro la violenza di genere”. L’evento è rivolto ai psicologi, assistenti sociali, professionisti sanitari, insegnanti, rappresentanti dei genitori presso le scuole, professionisti che affiancano i giovani nel loro percorso di crescita e formazione coinvolgendo i giovani, psicologi e assistenti sociali e associazioni. Per partecipare è richiesta l’iscrizione obbligatoria via e-mail a barbara.bondi2@auslromagna.it

-Partecipazione all'evento “Donne, dignità, vite senza violenza: il ruolo del volontariato” organizzato dalla Associazione Salute e Solidarietà, presso Sala Aurora via Garibaldi 80 a Forlì, lunedì 25 novembre dalle ore 20:15 alle 22:15, ingresso libero.L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di Consiglio Nazionale delle Ricerche, Fondazione Libellula e DonnexStrada, con la media partnership di Adnkronos, Baby Magazine, Panorama della Sanità, Salutare e Tecnica Ospedaliera e grazie al contributo non condizionante di Aurobindo, Crédit Agricole, Eni, IBSA, Korian, MSD e TIM.

- Consulta il Programma degli eventi e degli incontri a Forlì e nei comuni del territorio

Questa pagina ti è stata utile?