QUI RIMINI

A Rimini lunedì 25 novembre, i referenti della rete antiviolenza assieme ai Referenti del Pronto Soccorso di Rimini sarà messa a dimora, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rimini, alle ore 12, una pianta di piracanta, dedicato alle donne.

- Nella giornata di venerdì 29 novembre alle ore 15:30 si terrà, presso Sala Acqua del Centro congressi SGR di Rimini, il convegno dal titolo: “Empowement femminile. Strumenti e strategie per difendersi dalla violenza fisica, emotiva ed economica”. Il convegno è aperto a tutte le persone interessate a comprendere e sostenere la causa contro la violenza di genere ed è a titolo gratuito.

QUI RICCIONE

- Per tutta la settimana, dal 21 al 27 novembre, presso l’Ingresso principale dell’Ospedale Ceccarini di Riccione saranno esposte le installazioni dei simboli di contrasto alla violenza di genere: la panchina rossa, le scarpe rosse, la sciarpa e la gerbera rossa.

- Nella giornata di sabato 30 novembre alle ore 16.00 l’Associazione Riccione Coraggiosa ha organizzato l’incontro dal titolo: “Denuncio…e poi? Conosciamo la Rete Antiviolenza”. L’incontro si svolgerà presso il palazzo del turismo di Riccione e per partecipare non è richiesta la prenotazione obbligatoria.

Questa pagina ti è stata utile?