Salta al contenuto

L’associazione Qualcosa di Grande per i Piccoli ha dimostrato una volta di più il suo concreto sostegno al reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale di Rimini con la donazione di un arredo per una stanza da letto e di una panchina adeguata alle esigenze dell’attività quotidiana.

Questo gesto di solidarietà ci ha dato la possibilità di rendere più umano il luogo di cura per i ragazzi che seguiamo – sottolinea la dottoressa Cinzia Giulianelli, responsabile Struttura Semplice Neuropsichiatria Infantile Ospedaliera Rimini - rendendo gli ambienti sicuri, ma adeguatamente supportati dalla presenza di mobili confortevoli e idonei per le nostre specifiche esigenze”.

"La cura del mobilio è sicurezza per il paziente e per gli operatori"

Scegliere un arredo può sembrare un atto comune, semplicissimo da realizzare – aggiunge la dottoressa Giulianelli – però in un ospedale si carica di attenzioni particolari. In un reparto dedicato al disagio, la cura del mobilio è sicurezza per il paziente e per gli operatori. Di non secondaria importanza, la ricerca di qualcosa che renda anche piacevole all’occhio un ambiente in cui sostare, magari in un momento di tensione per l’attesa di un colloquio o di un esame. Pertanto va un ringraziamento sentito a tutta l’associazione Qualcosa di Grande per i Piccoli da parte del personale della Struttura Semplice Neuropsichiatria Infantile Ospedaliera per questa loro preziosa generosità e vicinanza”.

20-06-2024 09:06

Ospedale "Infermi" di Rimini
Presidio ospedaliero di Rimini

Questa pagina ti è stata utile?