Centro Grandi Ustionati (CGU)

Il Centro Grandi Ustionati (CGU) è una struttura ospedaliera di assistenza intensiva e semi-intensiva di alta specialità.
E' costituita dal reparto di degenza, dall’ambulatorio di chirurgia plastica/dermatologico, dall’ambulatorio medicazioni e follow-up, dall’ambulatorio vulnologico e dalla Banca Cute della Regione Emilia Romagna, una delle 5 banche del tessuto cutaneo italiane accreditate dal Centro Nazionale Trapianti (CNT) e dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Accogliamo pazienti gravemente ustionati e pazienti affetti da gravi patologie dermatologiche che richiedono cure intensive: è Centro di riferimento Nazionale per la Sindrome di Lyell.

Il paziente grande ustionato viene curato dalla fase di emergenza fino a quando è in grado di recuperare la propria autonomia. E’ garantita in ogni momento un'assistenza infermieristica e medica.

Banca della Cute della Regione Emilia-Romagna

La Banca Cute della Regione Emilia Romagna (RER) è una delle 5 banche del tessuto cutaneo italiane accreditate dal Centro Nazionale Trapianti (CNT) e dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Accedi al sito dedicato

20-06-2024 14:06

Questa pagina ti è stata utile?