Colloquio con il medico
12:30-13:30
Non è possibile ricevere informazioni cliniche per telefono salvo in particolari casi concordati con i medici del reparto. Se necessario, sarete contattati dal personale.
Modalità di accesso
Due familiari al giorno, anche contemporaneamente, salvo in particolari casi concordati con il personale. Evitate entrate e uscite non necessarie, per proteggere il vostro caro e gli altri pazienti. Durante la visita rimanete accanto al vostro caro e non sostate nelle aree comuni.
Orario di visita
Tutti i giorni 12:30-21:30
Cosa fare al momento del ricovero
Al momento del ricovero il personale si dedica immediatamente ad accogliere il vostro caro e a prestare le prime cure necessarie nella sua condizione. Quando la situazione lo consentirà, un medico e un infermiere verranno da voi a fornirvi le informazioni necessarie e vi sarà consentito di entrare. Comprendiamo la vostra preoccupazione, ma vi chiediamo di attendere con pazienza in sala d'aspetto, saremo da voi appena possibile.
Cosa fare durante la visita
Potete parlare al vostro caro, accarezzarlo, aiutarlo a comprendere la situazione in cui si trova. Chiedete al personale se è possibile somministrare cibo o bevande al vostro caro e in che modo, o portargli degli effetti personali. Rivolgetevi al personale per qualsiasi dubbio riguardante il vostro comportamento durante la visita.
Cosa non fare durante la visita
La vostra presenza è fondamentale nel percorso di cura, Mentre dedicate del tempo al vostro caro, non preoccupatevi se sentite suonare gli allarmi dei dispositivi elettronici che lo circondano: li monitoriamo costantemente e sappiamo come occuparcene. Il personale del reparto non è autorizzato a fornire notizie cliniche al di fuori del colloquio con il medico.
Foto e video
Foto e video non sono consentiti, nel rispetto della privacy del vostro caro e degli operatori
Uscita anticipata
Potrebbe esservi richiesto di uscire dal reparto in alcuni casi particolari, cercheremo di farvi rientrare se e quando la situazione lo consentirà. Cercate di comprendere che la terapia intensiva è un reparto dinamico e la situazione dei pazienti è in continua evoluzione. Saremo da voi appena ci sarà possibile.
Bambini e minori
Non siamo contrari all'ingresso di bambini e minori, ma vi chiediamo di discuterne prima con il personale, in modo di preparare al meglio la visita