Attività ed informazioni
Visite dermatologiche
- Visita Dermatologica Ordinaria e Visita Dermatologica per Nevi
Viene prescritta dal medico di medicina generale e deve essere prenotata presso il CUP. - Visita Dermatologica Prioritaria
Viene prescritta dal medico di medicina generale e deve essere prenotata presso il CUP. La prestazione verrà espletata entro 7 giorni dal momento della prenotazione. - Visita Dermatologia Urgente
Viene prescritta, nei casi di urgenze dermatologiche, dal medico di medicina generale o dal medico di pronto soccorso. Il paziente si presenterà con impegnativa urgente direttamente presso gli ambulatori della dermatologia nei seguenti orari:
Rimini: dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 13; il sabato dalle ore 11 alle ore 12
Riccione: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Cattolica: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Le prestazioni saranno quindi evase in base alle priorità assistenziali.
Avvertenza
Non sono considerate prestazioni a carico del SSN i piccoli interventi dermatologici a carattere estetico, per lesioni che non hanno significato patologico, in quanto non evolutive, tra le quali: cheratosi seborroiche, fibromi penduli, nevi intradermici del volto, trauma del lobo auricolare, angiomi rubini, ipercromie solari, milia, comedoni e cisti sebacee, xantomi e xantelasmi, dermatofibromi in pastiglia. Sono esclusi i casi complicati da trauma e flogosi o sintomatici.
Informazioni per i pazienti operati
- Fino alla rimozione dei punti, non compiere sforzi fisici eccessivi, al fine di evitare trazioni sulla ferita che potrebbero causare un'anomala cicatrizzazione.
- Se la medicazione si bagna o si sporca (di acqua, sudore e/o sangue) rivolgersi per la sostituzione al proprio medico curante o telefonare per fissare appuntamento presso la nostra U.O.
- Se il cerotto della medicazione dovesse iniziare a staccarsi, va rinforzata con l'applicazione di ulteriore cerotto.
- Il referto istologico viene consegnato al paziente contestualmente alla rimozione dei punti; se il referto dell'esame istologico viene ritirato da altra persona, la stessa deve essere specificata nella dichiarazione di consenso all'atto dell'intervento o a seguito di presentazione di specifico modulo di delega.
- L'eventuale terapia post-intervento deve essere assunta senza sospensione come da prescrizione medica; in caso di intolleranza o reazioni allergiche rivolgersi al medico curante o presso la nostra U.O.
- Ogni chiarimento sul decorso post operatorio e sulla terapia, può essere richiesto dall'interessato alla nostra U.O. anche telefonicamente.
In caso di necessità di rapido accesso alla struttura si fa presente che l'utente potrà rivolgersi: all' U.O. di Dermatologia dalle ore 08.00 alle ore 13.00 nei giorni feriali al numero di telefono 0541-705030.
Fuori da questi orari, il paziente si potrà rivolgere al Pronto Soccorso.
Il personale dell' U.O. è a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.