I criteri di ricovero in degenza sono: RICOVERO URGENTE, RICOVERO ELETTIVO (liste di attesa).

  • Il ricovero URGENTE ha un accesso direttoed è disposto dal Pronto Soccorso o secondo valutazione di un Medico dell'Unità Operativa.
  • Il ricovero ELETTIVO necessita di valutazione specialistica da parte di uno dei componenti dell'équpe medica. Bisogna presentarsi presso il reparto il giorno concordato, a digiuno se richiesto, con tessera sanitaria, documento d'identità valido con indirizzo aggiornato, documentazione sanitaria.

l'assistenza al degente è a cura del personale infermieristico, tuttavia, nel caso sia richiesta la presenza di un familiare, il coordinatore infermieristico concorderà modalità e tempi di permanenza, rilasciando il permesso nel rispetto del regolamento stabilito dalla Direzione Sanitaria.

Al momento della Dimissione verranno consegnate:

  • una relazione clinica contenete i pricipali dati che hanno caratterizzato il ricovero;
  • per gli aventi diritto, la prescizione per la consegna diretta di farmaci da ritirare presso la Farmacia Ospedaliera situata nel Padiglione Morgagni piano terra.

La copia della Cartella Clinica e della relativa documentazione, può essere richiesta, presso l'Ufficio Cassa situato sempre nel Padiglione Morgagni piano terra.

Questa pagina ti è stata utile?