Salta al contenuto

Dove

Ostetricia Ginecologia di Faenza

Viale Stradone, 9 - Faenza (RA)
48018 - Italia

Autobus: Viale Stradone: linea 1 Corso Mazzini: linea 1 e 2

Parcheggio: Viale Stradone: gratuito, un settore con disco orario Via San Giuliano: a pagamento con disco orario

Orari di apertura e informazioni

Informazioni
11.30 - 13.00

Visita ai degenti
tutti i giorni: 7.00-8.30; 11.00-12.00; 13.00-18.00; 19.00-20.30

Prenotazione
donazione sangue cordone ombelicale: lun: 10.00-12.30 | da mar a ven: 8.30-12.30

II piano scala C - suonare al campanello

Modalità di accesso

Seguendo le indicazione della Direzione della AUSL Romagna e soprattutto per custodire il riposo delle donne ricoverate, durante la degenza viene incoraggiata la visita di un parente per degente per due ore al mattino e al pomeriggio, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, preferibilmente da parte sempre della stessa persona al fine di ridurre al minimo l’afflusso di persone diverse. Al fine di evitare la presenza di più visitatori in contemporanea nella stessa stanza di degenza, le visite sono alternate su due fasce orarie correlate al numero pari o dispari del letto di degenza. Ovviamente, in situazioni clinico-assistenziali particolari sono concesse deroghe a tale disposizione, previo adeguato confronto.

In particolare, per le donne in travaglio di parto è prevista la presenza del partner, o di altra persona a scelta dalla paziente, durante tutto il travaglio e nelle due ore del post parto, anche in caso di taglio cesareo.  Per rispettare i tempi e il riposo della coppia puerperale e per favorire il legame mamma-bambino e l’avvio dell’allattamento, si raccomanda la visita e la permanenza della sola persona scelta.

Informazioni per il ricovero

Per ogni ricovero programmato, sia ostetrico che ginecologico, è prevista l’esecuzione di accertamenti pre-operatori in regime di Pre-Ricovero: la paziente viene sottoposta ad esami ematochimici, strumentali e visita anestesiologica in regime di preospedalizzazione. La data di esecuzione del pre-ricovero viene comunicata telefonicamente alle pazienti dalla segreteria specifica.

Questa pagina ti è stata utile?