La Commissione Conciliativa Mista un organo di tutela di secondo livello che riesamina i reclami per cui l’utente, direttamente o tramite le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti, si dichiari insoddisfatto della risposta ricevuta.

La finalità dell'organismo è quella di gestire e risolvere le controversie con procedure conciliative per giungere a una decisione condivisa tra le parti, attraverso l'accertamento dei fatti e l'individuazione delle cause che hanno determinato l’insoddisfazione dell’utente, al fine di contribuire al loro superamento.

È un organismo a composizione paritetica composto da rappresentanti del volontariato, da rappresentanti aziendali e presieduto dal Difensore Civico Regionale.

Modalità di attivazione della Commissione Conciliativa Mista

La commissione può essere attivata su richiesta dell'utente qualora la risposta ad un reclamo non sia ritenuta soddisfacente.

Il ricorso può essere presentato tramite lettera indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda entro 30 giorni dal ricevimento della risposta considerata non soddisfacente.

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