I tirocini curriculari possono essere svolti dagli studenti durante il percorso di studio. Il tirocinio curriculare è un’esperienza finalizzata al completamento della formazione universitaria mediante la realizzazione di attività pratiche in strutture interne o esterne all’Università, in Italia e all’estero, e all’acquisizione di crediti formativi universitari (CFU) previsti nei piani didattici dei corsi di studio. Il tirocinio può essere obbligatorio o facoltativo, in base a quanto previsto dal piano didattico del corso di studio. Se il tirocinio è facoltativo, deve essere inserito nel piano di studio prima di avviare la procedura di attivazione online.

Il tirocinio professionalizzante è un’attività tesa a sviluppare e incrementare l'apprendimento delle competenze professionali in ambito psicologico; esso si configura come un'esperienza diretta, svolta sotto l’assistenza di professionisti esperti che appartengono alla stessa comunità professionale del tirocinante.

Si consulti l’elenco delle convenzioni in essere con le università la cui sottoscrizione consente all’Azienda di accogliere i tirocinanti.


Questa pagina ti è stata utile?