Come pagare il ticket
Prima di effettuare una prestazione prenotata al CUP è necessario pagare il relativo ticket
Le prestazioni prenotate al Cup devono essere pagate, PRIMA di effettuare la prestazione, con le seguenti modalità:
- in contante o con bancomat presso i Punti di riscossione ticket
- con le App, i servizi di home banking , negli uffici postali o presso banche, ricevitorie, tabaccai e tutti i canali che espongono il logo "PagoPA" mediante l’avviso di pagamento allegato o scaricabile dal sito pagopa.auslromagna.it
- con il servizio pago online
- IBAN e pagamenti informatici
Ticket non pagati
Nuova modalità di invio della comunicazione da parte dell'Azienda Usl della Romagna
Per segnalare all'utente il mancato pagamento di una prestazione, si utilizzerà anche il Fascicolo sanitario elettronico (FSE)
La lettera di sollecito ed il relativo modello PagoPA per i ticket che risultano insoluti saranno pubblicati on line sul FSE sostituendo e, in alcuni casi, integrando la modalità attualmente in uso che consiste nella trasmissione della lettera cartacea tramite posta ordinaria al domicilio dell’utente.
L'Azienda continuerà invece a inviare la comunicazione tramite lettera cartacea alle persone che non hanno utilizzato il Fascicolo sanitario elettronico negli ultimi 180 giorni.