Salta al contenuto

Cosa fa

Eroga le tecnologie previste dall’assistenza protesica e dall’assistenza integrativa (DPCM 12 gennaio 2017 e s.m.i.) in coerenza con la destinazione d’uso prevista e con i requisiti installativi previsti.

Garantisce l’ottimale utilizzo delle tecnologie e degli ausili utilizzati al domicilio dei pazienti in collaborazione con i centri prescrittori ed implementa un supporto di ingegneria clinica più orientato alle tecnologie per le funzioni di assistenza territoriale (DM 77/2022).

Collabora con i medici prescrittori nell’individuare la tecnologia più idonea e nella gestione in sicurezza per il paziente secondo quanto previsto dal costruttore; gestisce la dispositivo vigilanza nell’ambito domiciliare.

Governa, in collaborazione con le unità operative prescrittrici i percorsi aziendali in favore degli aventi diritto con attenzione alla fase erogativa, garantendo un confronto con le associazioni di cittadini con disabilità e/o cronicità. Mantiene la tenuta dell’albo dei medici prescrittori per i dispositivi protesici.

Supporta la formazione tecnica sui dispositivi ai centri prescrittori.

Contatti

Manutenzione ausili protesica

L’assistito o suo caregiver possono richiedere un intervento tecnico specializzato per ripristinare il corretto funzionamento di un ausilio in dotazione (esclusi quelli su misura) con sopralluogo senza oneri a proprio carico.
È possibile richiedere l’intervento indicando il tipo di guasto rilevato, nome e cognome e data di nascita dell’utente assegnatario dell’ausilio ed numero di telafono attivo ed aggiornato per essere contattato, seguendo uno dei canali:

  • Portale: https://romagna.lgrmedical.it
  • Numero telefonico 0543 735595 attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.30
Ausili per l'incontinenza

Per informazioni sulle consegne degli ausili per l'incontinenza: Numero Verde gratuito 800753660, da lun a ven: 9.00-17.00.

Ultimo aggiornamento

26-08-2024 14:08

Questa pagina ti è stata utile?