Cosa fa

Eroga le tecnologie previste dall’assistenza protesica e dall’assistenza integrativa (DPCM 12 gennaio 2017 e s.m.i.) in coerenza con la destinazione d’uso prevista e con i requisiti installativi previsti.

Garantisce l’ottimale utilizzo delle tecnologie e degli ausili utilizzati al domicilio dei pazienti in collaborazione con i centri prescrittori ed implementa un supporto di ingegneria clinica più orientato alle tecnologie per le funzioni di assistenza territoriale (DM 77/2022).

Collabora con i medici prescrittori nell’individuare la tecnologia più idonea e nella gestione in sicurezza per il paziente secondo quanto previsto dal costruttore; gestisce la dispositivo vigilanza nell’ambito domiciliare.

Governa, in collaborazione con le unità operative prescrittrici i percorsi aziendali in favore degli aventi diritto con attenzione alla fase erogativa, garantendo un confronto con le associazioni di cittadini con disabilità e/o cronicità. Mantiene la tenuta dell’albo dei medici prescrittori per i dispositivi protesici.

Supporta la formazione tecnica sui dispositivi ai centri prescrittori.

10-06-2024 11:06

Questa pagina ti è stata utile?