Salta al contenuto

Dove

Ambulatorio Urgenze Pediatriche (AUP) di Rimini

Viale Settembrini, 2 - Rimini (RN)
47923 - Italia

Circoscrizione:
Rimini

Autobus: Linee 4, 8, 9, 14, 18, 19, 28, 90, 124, 134, 160, 166, 169, 172, 174, 180. Per ulteriori informazioni consultare www.startromagna.it

Parcheggio: A pagamento. Alcuni posti gratuiti nella strada chiusa che costeggia il parcheggio per i dipendenti

Orari di apertura e informazioni

Apertura al pubblico
h 24

L’Ambulatorio Urgenze Pediatriche (AUP), attivo 24 ore su 24, è ubicato presso l’area verde del DEA in prossimità dei locali del pronto soccorso generale, distante dalla degenza pediatrica ubicata al 6° piano dell’edificio DEA. E’ riservato ai bambini fino a 14 anni di età.

Per accedervi occorre rivolgersi al Triage del Pronto Soccorso Generale.
L'accesso è regolamentato da un processo di Triage infermieristico specializzato finalizzato alla attribuzioni di codice colore, per ordinare l'accesso alla visita medica secondo criteri standardizzati di urgenza.

Nel Pronto Soccorso accedono bambini affetti da patologie urgenti, con tipologie di assistenza diverse a seconda che siano dimessi dopo la visita, trattenuti in O.B.I. per un massimo di 24 ore o ricoverati nei reparti di degenza.

All’interno dell’AUP sono presenti 2 stanze con 3 posti letto totali, dedicati all’Osservazione Breve Intensiva per i pazienti che necessitano un’osservazione ospedaliera inferiore alle 24 ore.

La valutazione medica ed infermieristica viene registrata in modalità informatica e all'atto della dimissione viene consegnata una documentazione cartacea di quanto rilevato durante la valutazione clinico assistenziale al paziente e consegnati gli originali delle eventuali prestazioni clico-strumentali eseguite come accertamenti aggiuntivi alla valutazione specialistica pediatrica.

I pazienti che accedono per patologia traumatica sono a carico dei Medici del Pronto Soccorso generale, che li invia a valutazione pediatrica, qualora lo ritenga necessario.

Il servizio è sottoposto al regime di esenzione da Ticket, come da deliberazione della Regione Emilia - Romagna 1035 del 2009, per le prestazioni erogate a soggetti di età inferiore ai 14 anni

L'ambulatorio non fornisce informazioni telefoniche.

Ultimo aggiornamento

29-06-2024 17:06

Questa pagina ti è stata utile?