Cosa fa
L’Unità Operativa ha la finalità di mettere in relazione l’AUSL Romagna con i cittadini e con le loro organizzazioni, di facilitare il contatto ed il dialogo con i cittadini e contribuire al miglioramento del livello di soddisfazione dell’utenza nella fruizione dei servizi aziendali.
L’U.O. supporta la Direzione Strategica ed opera in stretta integrazione e collaborazione con le articolazioni organizzative e con i professionisti aziendali, in modo tale da coadiuvarli nello svolgimento delle loro funzioni di ascolto, comunicazione, accoglienza, tutela e partecipazione, in un’ottica di miglioramento continuo della qualità dei servizi resi.
L’U.O. opera garantendo appropriatezza, omogeneità e tempestività delle attività di supporto nei vari ambiti territoriali, secondo le direttive impartite dalla Direzione aziendale e di Area Dipartimentale, per garantire adeguata risposta ai fabbisogni espressi dall’utenza interna ed esterna all’Azienda.
L’U.O. gestisce l’attività di raccolta fondi aziendale (c.d. "fundraising"), assicurando una coerenza di sistema alle singole attività di raccolta e donazione, coerentemente agli obiettivi e fabbisogni aziendali.