Dove
Autobus: Autobus Linee 9, 90, 92, 95, 164, 166, 169 - 91 in via Braschi. Verificate fermate, orari e tariffe sul sito di Start Romagna
Parcheggio: Gratuito sia davanti all'ingresso di via Pedrignone, sia in piazza Suor Angela Molari.
Autobus: Autobus Linee 9, 90, 92, 95, 164, 166, 169 - 91 in via Braschi. Verificate fermate, orari e tariffe sul sito di Start Romagna
Parcheggio: Gratuito sia davanti all'ingresso di via Pedrignone, sia in piazza Suor Angela Molari.
Apertura al pubblico
primo mercoledì di ogni mese: 8.30 - 12.00
Nel periodo dal giorno 20/10/2024 al giorno 18/11/2024 verrà seguito l'orario NEL PERIODO PRE-ELETTORALE gli elettori aventi diritto possono accedere senza prenotazione in qualunque ambulatorio nelle sedi e orari sotto indicati:
1. Rimini: Via Coriano n. 38 Rimini – dal lunedì al venerdì ore 9.00- 10,30;
2. Riccione: Viale Formia 14 Riccione – i martedì e i venerdì ore 9,00-11,30;
3. Novafeltria: Piazza Bramante 10- i lunedì ore 9,00-11,00;
4. Santarcangelo di Romagna: P.zza Molari 3 – ogni 1° mercoledì del mese e il giorno 16/11/2024 ore 9:00 - 12:00;
5. Morciano di Romagna: via Arno 40 – ogni 2° mercoledì del mese, incluso il giorno 13/11/2024 ore 9:00-12:00;
6. Bellaria – Igea marina: P.zza del Popolo 1 – ogni 3° mercoledì del mese e il giorno 13/11/2024 ore 9:00 - 12:00.
APERTURE STRAORDINARIE il giorno domenica 17 novembre 2024
SEDE INDIRIZZO TELEFONO ORARIO
- Rimini Colosseo Ingresso D Ambulatorio 1 piano terra Via Coriano 38 0541-707244; 707255 11,30-13,00;
- Novafeltria Ospedale Sacra Famiglia - ambulatorio certificazioni Ingresso principale, secondo piano, area Consultorio Via 24 maggio 174 0541-919628 9,00-12,00;
- Riccione Palazzina Direzione Sanitaria Ospedale Ceccarini piano terra, ambulatorio certificazioni Viale Formia 14 0541-608682; 608683 9,00-10,30.
N.B. * I telefoni sono a disposizione esclusivamente il giorno 17 novembre negli orari di apertura degli ambulatori.
Nel periodo dal giorno 20/10/2024 al giorno 18/11/2024 verrà seguito l'orario
In occasione delle prossime Elezioni Regionali del 17 e 18 novembre 2024 i funzionari medici designati da questa AUSL effettueranno le visite per il rilascio dei certificati per elettori inabili di cui si identificano le seguenti tipologie:
1- elettori con patologie fisiche che impediscono l’autonoma espressione del voto;
2- elettori impediti al superamento delle barriere architettoniche con diritto di voto in altra sezione;
3- elettori impediti ad allontanarsi dalla propria abitazione, in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali;
4- elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dell’abitazione in cui dimorano risulta IMPOSSIBILE, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 104/1992, con conseguente necessità di votare al proprio domicilio [Legge n.46/2009]).
Le certificazioni di cui al punto 1 saranno effettuate presso gli ambulatori delle sedi AUSL, cui si accede direttamente senza appuntamento, nelle settimane precedenti alle elezioni in qualunque ambulatorio dell’UO Igiene e Sanità Pubblica dedicato alle certificazioni.
N.B. Per quel che riguarda il punto 1 se il medico certifica che la condizione è permanente, tale condizione può essere annotata dall'Ufficio Elettorale sulla faccia interna della tessera elettorale dell'interessato. In questo caso l'elettore non necessita di ulteriori visite alle successive tornate elettorali.
Le certificazioni di cui ai punti 3 e 4 (voto a domicilio) saranno effettuate a domicilio, a richiesta degli interessati aventi diritto.
La richiesta deve fornire i dati identificativi della persona, l’indirizzo presso cui dimora ed un recapito telefonico. Essa deve essere effettuata telefonicamente fra i 40 ed i 20 giorni prima la data delle elezioni (ovvero entro il 29 ottobre 2024) presso il dipartimento di Sanità Pubblica, AUSL Rimini (0541/707290);
Durante la visita domiciliare il medico accerterà la condizione dell'elettore e acquisirà documentazione sanitaria atta a comprovare la disabilità (ad esempio verbale di invalidità civile, certificato del MMG, certificato specialistico, lettera di dimissione ecc.) Tale documentazione dovrà pertanto essere presentata già fotocopiata e disponibile per il medico accertatore. L'utente, o chi per lui, dovrà inoltre esibire un documento di identità e la tessera elettorale. La certificazione emessa dal medico, dovrà poi essere presentata presso gli uffici elettorali comunali almeno 20 giorni prima della data delle elezioni.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0541/707290, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
Ultimo aggiornamento
25-10-2024 06:10